Positivo
- daniela spampinato
- 18 nov 2020
- Tempo di lettura: 2 min
È passato tanto tempo dall'ultimo mio post, ma in questo periodo storico così difficile le emozioni impazzano. Passi da una parvenza di serenità alla tristezza, alla preoccupazione che ti pesa come un macigno nel cuore. Ti chiedi se riuscirai a superare questo periodo e provi rabbia soprattutto quando ricevi buone notizie dalla PET...e lotti, combatti battaglia su battaglia, ogni tanto vorresti una tregua, per prendere forza, non solo fisica, ma non è così! La sensazione è quella di essere tenuta giù sott'acqua ed essere mollata giusto il tempo di un veloce respiro e di nuovo giù...non anneghi...ma soffri e credi di non farcela più da un momento all'altro!...Non hai più nemmeno quella nuova "normalità" che da tre anni vivevi...adesso devi muoverti sospettando che tutti possano essere pericolosi per te...
Non puoi andare dal parrucchiere o l'estetista...non hai peli da curare!
Non puoi andare al mare...è in un altro comune!
Non puoi vedere amici e parenti per una pizza...potrebbero essere positivi al covid!
Non puoi che vivere nella gabbia casalinga semi-sicura, semi-protetta...una "semi-vita".
Ed in questi momenti commetti degli "errori"...abbassi la guardia...credi che la tua vita ormai sia questa con tutti che ti ronzano a casa...chi è in smartworking...chi in dad...e che fai?
Adotti un cane!!!
Un cane???
Io che ho sempre detto di no ai cani in appartamento??
Ma la tua voglia di normalità, che accada qualcosa di positivo (che non sia il covid) è tanta...ti sei scordata di quello che significa avere un cucciolo e così fai realizzare il sogno di tua figlia, dai sfogo alla tua pazzia...ed ecco Luna!
Cucciola pestifera di bulldog francese dal manto maculato bianco e nero...una pseudo-mucchetta rosicchiatrice, una piccola maialina che semina bisogni ovunque, che ti sfinisce per la sua voglia di giocare ma che ti guarda e si accoccola con tanta tenerezza e devozione su di te...quanto amore!!
Fatica tanta, abitudini familiari stravolte, ma collaborando tutti, anche Luna, abbiamo rimodellato la nostra famiglia...in positivo!

il suo arrivo

la sua cuccia

la sua partecipazione a machiavelli
Cambiano la vita🥰
Tre anni fa davo riparo a due gatti abbandonati pulciosi anziani e senza denti ...tre anni fa si allargava così la famiglia. Ora a tre anni di distanza, dormiamo insieme, condividiamo il divano, "lavoriamo insieme" in smart working e senza di loro mi chiedo come avrei vissuto questo strano anno: da schifo di sicuro (e con meno peli in giro). W i pelosi
Ti amo. Sei una Donna speciale
Che duci