La mia storia, quando "tutto" ebbe inizio
- daniela spampinato
- 7 ago 2020
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 12 ago 2020
Ottobre 2017
Dolore al basso ventre, mah! Saranno le mestruazioni, tornano ad essere doloranti come lo erano fino a prima delle gravidanze...no! Finita al pronto soccorso mi ricoverano subito perché la situazione non piace "ma io a maggio ho fatto tutti i controlli compresi ecografia interna paptest ecc...non è possibile!" E invece si, è possibilissimo! Operata (capisci che ti hanno aperto tutto l'addome dallo sterno in giù), hanno tolto la bestia e non solo; diagnosi tumore ovarico di III grado. Ok! mi hanno tolto tutto... faccio la chemio... mi cadono i capelli... inizio a prendere peso (circa 20 chili tra menopausa indotta e cortisone a gogo!)...sì ne uscirò il nemico è sconfitto! NO! Il bastardo è forte, è subdolo, è infido...dopo 6 mesi rieccolo! L'oncologa, meravigliosa, mi dice chiaramente che dovrò fare chemio a vita...a vita?!? Dopo quasi tre anni ho capito! Cosi ho "parlato" con le mie cellule impazzite e visto che loro non mollano le devo arginare e controllare! Come? Con la consapevolezza di vivere, condividere, ridere e godere dei piccoli momenti per trasformare tutta l'energia negativa in positiva...come dice in una meditazione: "energia calda e dorata che si espande in tutto il corpo" e visiono le piccole bastardelle dissolversi...mi fa sorridere questa visione ma ogni giorno me ne convinco sempre più. Non volevo condividere nulla, era una lotta contro e con me stessa, ma non è così! Non siamo sole! E soprattutto siamo delle guerriere e dobbiamo andare fiere e camminare a testa alta...anche quando la nostra testa è calva!😅 Esistono strutture che ti supportano, ma non qui a Catania così ci supportiamo noi...pertanto ho deciso di cimentarmi in qualcosa che mi costa fatica, ma che adesso trovo necessaria...la condivisione pubblica, aperta...ecco il blog, instagram, fb (in lavorazione)...oddio spero di non esagerare!

Grazie Annie B. Quando ti capita una malattia diventi ancora più consapevole che le cose importanti, che ti riempiono la vita, che ti danno emozioni le trovi nei gesti quotidiani, nelle relazioni familiari e sociali...ogni attimo diventa importante. E poter rendere positivo anche un brutto periodo, ti fa vivere meglio il periodo stesso!😊sorridere sempre...è la nostra forza!!!
Tu sei un'ispirazione. Grazie per aver amato ad alta voce. La tua storia è bella e importante. La tua vita è una testimonianza che la bellezza si trova nel cuore di chi vive autenticamente. Ti mando tanto amore!
Mi hai commossa sorellina mia..La tua positività e la tua forza mi sorprendono tutti i giorni...sei costante fonte d'ispirazione...
Siamo dei fiori d'acciaio...tutte
Di fronte agli ostacoli si vede di che pasta siamo fatti... e tu sei una grande guerriera con un sorriso meraviglioso!