MAH!!!
- daniela spampinato
- 9 ott 2020
- Tempo di lettura: 1 min
Rivolgo una domanda a tutti quelli che come me stanno lottando contro il cancro o contro qualche altra malattia. Malattie che ci rendono più a rischio, rispetto ad altri, nei confronti di questo nemico invisibile, questo virus maledetto.
Ogni mattina mi alzo con la sensazione di dover lottare non solo contro le mie cellule impazzite ma anche contro il coronavirus; i nemici sono raddoppiati, la lotta si è amplificata...un peso ancora più grande...faccio buon viso a cattivo gioco, ma la domanda che voglio porvi è questa: che sensazioni avete voi?
Volevo confrontarmi con tutti voi, per capire, per avere sostegno da voi... sono esagerata?
Esagerato è pensare che dopo 3 anni di lotta possa un essere così inutile, non vivente (perché questo è un virus!), infido come il coronavirus, rovinare tutto? Questo assemblato di proteine e acido nucleico che può rendere la mia lotta, la nostra lotta, vana?
La mia sensazione di lotta contro il covid 19 è diversa, attivi tutte le precauzioni possibili, mascherine, lavaggio di mani, disinfestazione, semiisolamento, ma hai dei figli che vanno a scuola e quando sento dire che la scuola in percentuale è "tranquilla" ma che ci sono tanti focolai familiari...mi fanno ridere (per non piangere)! Ma il virus cade dal cielo secondo loro?
Mi sento presa in giro! Trattata da stupida! Trattata da essere non pensante!
Mi sento IMPOTENTE!
E che dire dei negazionisti? Mah!!
Commenti